martedì 31 gennaio 2012

Super Mario Bros cake

All'inizio era una "fishing cake", una torta sulla passione di Mattia per la pesca, poi si è trasformato, fortunatamente, in Super Mario Bros!

Eccola qui la torta per i 6 anni di Mattia...
La lavorazione di Super Mario è stata fantastica, io amo il modelling ed ogni volta è una nuova scoperta, riuscire a dar vita con un pò di zucchero ad innumerevoli forme è la cosa che più mi sorprende.
Per la lavorazione del corpo di Super mario questa volta ho utilizzato il rice krispies treats...in questi giorni vi posterò la ricetta, è un modo più pratico e veloce per dare volume a forme che altrimenti diventerebbero troppo pesanti se fossero solo di zucchero.

Il lavoro non è stato dei più semplici ma gli occhi di Mattia quando ha visto la sua torta mi hanno ripagato di tutto il lavoro fatto! Grazie al piccolo cucciolo Mattia e auguri di cuore per i tuoi 6 anni!
Bia

3 commenti:

  1. :D Appena finiamo con gli esami ti requisisco un giorno e mi aiuti a fare na torta con la pasta di zucchero.. :-p sei troppo brava!!

    RispondiElimina
  2. Le tue torte sono veramente ben fatte! Specialmente i personaggi, ti vengono benissimo! ♥ Bello anche Ih-oh!!!!

    RispondiElimina

Ciambellone con farina integrale e yogurt magro

Due giorni di dieta sono tanti per chi come me non sa resistere alle dolci tentazioni, per cui stamattina in preda all'astinenza da zu...