lunedì 17 ottobre 2011

Per i 5 anni del mio grande amore....Fragolina dolcecuore

Mia figlia Martina ha cominciato a pensare alla sua torta quasi un anno fa, i personaggi nel corso del tempo si sono trasformati innumerevoli volte....Biancaneve,La bella addormentata,Angelina ballerina...poi le Winx,alla fine aveva deciso che sulla sua torta avrebbero dovuto esserci un pò tutte.....pensate a me!!
Così quando avevo perso ormai tutte le speranze,un giorno è venuta da me dicendomi :"mamma, ho deciso voglio la torta di Fragolina Dolcecuore!!"
Si, era proprio carina, e l'idea di trasformare la casetta di Fragolina in una torta mi toglieva dall'inconveniente di fare una torta a più piani....
Eccola quindi realizzata, per la casa/fragola ho usato del pan di spagna e l'ho intagliato per dargli la forma di una fragola,  solo dopo l'ho farcita ,passata in frigo per un pò di ore per farla un pò assestare e poi ricoperta con la pasta di zucchero...
Mia figlia è stata il mio Super Visor, non potete immaginare...mi sentivo come ad un esame,sempre sul punto di sbagliare.....ma alla fine la mia cucciolotta era veramente contenta del risultato!
I figli ti cambiano la vita, ma in positivo,ogni giorno è una nuova avventura,una nuova sfida,ma anche la nascita di un nuovo sentimento che accarezza il tuo cuore come non avevi mai provato prima...le mie figlie sono tutto questo per me,la mia gioia di vivere, un nuovo modo di vedere il mondo attraverso i loro occhi puri e i loro sorrisi ingenui!Martina e Alice...vi amo!!
Mamma

4 commenti:

  1. Ciao Manuela,
    che bella questa torta credo di averla vista sul contest di Torte Spettacolari!
    mi è piaciuta molto e l'ho votata: se ti va fai un giro sul mio blog tortefatate.blogspot.com
    da oggi mi metto tra i tuoi sostenitori.
    A presto e complimenti!
    Cristina

    RispondiElimina
  2. ciao Cristina!grazie per i complimenti...ma la torta che hai visto non era la mia ;-( grazie comunque per aver deciso di far parte dei miei "sostenitori"!un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bia,
    la torta di Fragolina è a dir poco bellissima, ma le tue parole sono speciali. Sono il segno dell'amore unico e infinito che una mamma prova per i suoi figli e che sicuramente ha dato a questa torta un gusto ancora più dolce!
    Auguri!
    Simona

    RispondiElimina
  4. Grazie Simona, tu non sai quanto le tue parole mi riempiano il cuore! Grazie infinitamente!

    RispondiElimina

Ciambellone con farina integrale e yogurt magro

Due giorni di dieta sono tanti per chi come me non sa resistere alle dolci tentazioni, per cui stamattina in preda all'astinenza da zu...