Pages

venerdì 16 marzo 2012

Una torta molto speciale ...Alexander McQueen cake!

MariaRita per i suoi 18 anni desiderava una torta speciale...e fin qui tutto ok....discutendo sulla possibilità di personalizzare ogni tipo di torta cercando di farla quanto più possibile inerente alla personalità di chi la sceglie, è uscito fuori Alexander McQueen....
Ed ecco quindi che  inizia la mia storia....prima ho dovuto capire chi fosse Alexander McQueen, e lo so che sono un'ignorante, ma in questi ultimi anni presa da figli, pannolini , pappine e torte, la moda è il mio ultimo pensiero!
Una volta individuato il "soggetto" (degli abiti davvero STREPITOSI) ho cominciato a pensare a come sarebbe potuta essere la torta di una ragazza che ama follemente questo marchio, eliminato chiaramente il logo che è praticamente un teschio (non era il massimo su una torta!), mi rimanevano gli abiti e il design di questo stilista.
Ho scelto un abito in particolare, mi è piaciuto moltissimo ed è piaciuto anche a MariaRita così ho elaborato un cake-progetto!
Sottoposto il disegno a tutta la famiglia, è cominciato il mio vero lavoro...e ve lo presento


Chiaramente è una riproduzione dell'abito, per riprodurre il tulle ho lavorato con il garrett frill, mentre le piume sono lavorate e dipente a mano

una torta unica e speciale, come MariaRita e lasciatemelo dire come Alexander McQueen!

6 commenti: