lunedì 11 luglio 2011

torta battesimo di Alice....

Tutto è nato con una semplice richiesta "Manu, per il battesimo di Alice avrei pensato di fare una My Doll!" ,io sono trasalita,sono rimasta spiazzata ....che cos'era questa "my doll"? ho pensato ad una versione aggiornata delle winx o qualcosa del genere ed ho cominciato a scervellarmi, avrei dovuto documentarmi su un altro cartone!non ce la potevo fare!
Poi per fortuna una parolina magica è arrivata al mio cervello in confusione "ti ricordi sono le bamboline di pezza con le quali giocavamo noi"..........Ah!paradiso!Il sorriso mi è ritornato ed ho immediatamente realizzato che la cameretta di mia figlia è stracolma di My doll ,è risaputo infatti da zii,parenti e amici che lei odia qualsiasi giocattolo elettronico per cui negli anni abbiamo collezionato bambole di pezza di qualsiasi versione e colore, semplicemente che io non sapevo si chiamassero "My Doll"!
Ecco fatto,chiarito ogni dubbio, comincio a lavorare per la torta della piccola Alice, che doveva essere bellissima e il più realistica possibile, primo perchè Alice è la sorellina di Tommaso, amichetto dell'asilo di mia figlia ....nonchè uno dei suoi preferiti, e secondo perchè Alice  e quindi Tommaso sono figli di una mamma speciale Francesca, un'amica-mamma con la quale condivido da due anni i momenti di gioia e "dolori" della crescita dei nostri figli!
Visto che Francesca aveva scelto come bomboniera una piccola my doll, ho pensato di riprodurla in versione torta, attenendomi quindi il più possibile alla versione originale ....
eccola qui...

il saccetto è di torta ,mentre la bambolina è interamente in zucchero,lavorarla con il caldo che sta facendo in questi giorni non è stata cosa facile,ma per fortuna alla fine ce l'ho fatta!


Auguri alla piccola Alice, e un bacio a Tommaso a Francesca e a papà Luca...ci rivediamo a Settembre!Grazie di tutto!!!
Bia/Manu

Nessun commento:

Posta un commento

Ciambellone con farina integrale e yogurt magro

Due giorni di dieta sono tanti per chi come me non sa resistere alle dolci tentazioni, per cui stamattina in preda all'astinenza da zu...