venerdì 22 luglio 2011

Facciamo i biscotti!!

Fin da piccolissima ho cercato di coinvolgere mia figlia Martina nella creazione di torte e dolcetti....Soprattutto in inverno quando i pomeriggi sono molto lunghi , ma anche tanto noiosi, non c'è niente di meglio che passare qualche ora a pasticciare in cucina! E' un ottimo modo per stimolare la creatività e la manualità dei nostri piccoli, ma anche un modo semplice affinchè possano scoprire le qualità degli alimenti e il loro utilizzo. Nel tempo mi sono trovata spesso a scoprire che la mia piccola aveva in merito a decorazioni e gusti, idee molto originali che mi sono divertita a sperimentare ma anche ad applicare con lei.....poco tempo fa infatti, mi avevano commissionato delle mini-cake, posso dire con sincerità che l'idea più originale è stata quella di mia figlia....eccola qui

....che ne dite? non è bellissima?
Da questa esperienza personale è nata l'idea insieme al Caffè letterario di Cosenza,www.caffeletterariocosenza.it , di proporre alle mamme cosentine un nuovo e divertente modo per intrattenere i loro piccoli facendoli diventare dei "piccoli pasticceri"....
queste sono le manine della mia piccola mentre decora i suoi biscottini

Faremo insieme dolcetti e biscotti, cimentandoci nella decorazione e nella degustazione di diversi sapori....
Il divertimento è assicurato,stupiremo insieme Mamma e Papà!
Aspetto i miei piccoli pasticceri quindi a Settembre.....non vedo l'ora!!
Bia


Nessun commento:

Posta un commento

Ciambellone con farina integrale e yogurt magro

Due giorni di dieta sono tanti per chi come me non sa resistere alle dolci tentazioni, per cui stamattina in preda all'astinenza da zu...