venerdì 18 gennaio 2013

Barbie cake per Angelica

Che Angelica sia una bimba con le idee molto chiare l'ho capito subito, non appena la sua mamma ha tirato fuori dalla sua borsa tutti i giocattoli che Angelica le aveva dato affinchè io ne prendessi visione e potessi rappresentarli "fedelmente"!
Per cui con una Barbie, due cani, una borsa e una trousse di ombretti, non mi restava che pensare alla torta della mia piccola Angelica stando ben attenta a rimanere in tema!
Per cui pensa e ripensa ho trovato questa soluzione...


 Le richieste specifiche di Angelica, non nego che mi avevano messo su un pò di ansia da prestazione, avevo paura di deludere le sue aspettative, ma alla fine i suoi occhi  quando hanno visto la torta mi hanno confermato di aver fatto un buon lavoro!

Auguri alla piccola Angelica , un abbraccio grande!
Bia

1° anno di Viola...Ben and Holly and the little's kingdom cake

Premessa:Zia più snaturata di me, non ce n'è ! sono passati 2 mesi ormai da quando Viola la mia piccola nipotina ha compiuto il suo 1° anno ed io solo ora riesco a pubblicare le foto della sua torta, ma non riesco più a stupirmi di me stessa ancora devo pubblicare quelle di mia figlia Alice, ma quello perchè purtroppo dipende da un'altra zia!!...vabbè...ritornando a Viola, questa è la torta per il suo 1° compleanno ...
Le foto non rendono giustizia alla torta che era veramente deliziosa, ma purtroppo mi sono ridotta a farle all'ultimo momento tra il  tran tran di parenti e amici...

Auguri alla nostra piccola "vecchietta" che tu possa avere una bellissima vita piena di amore e felicità!Ti vogliamo bene zia Manu,zio Andrea ,Martina e Alice !

domenica 13 gennaio 2013

Battesimo di Federica...una cake romantica!

Torta romantica per il battesimo di una dolce bimba di nome Federica. ....
Che dirvi? di torte ne faccio molte ma ce ne sono alcune che mi piacciono particolarmente e questa è una di quelle, mi ha ispirato una dolcezza infinita, e mi sono divertita a rilutilizzare  pennelli e colori per dare un tono shabby chic alle scarpine e alla bavetta...

La mamma della piccolina , Alessandra, mi ha conquistata fin dalla prima volta che ci siamo sentite, con la sua voce gioiosa e ancora incredula di chi tiene tra le braccia un dono troppo grande e ancora non se ne capacita.
Vorrei dirti tante cose Ale, ma passerei per una di quelle petulanti "io so tutto" e proprio non mi piacerebbe (anche perchè io le detesto!), ma una cosa quella sì, voglio dirtela, goditi la tua principessa attimo per attimo, momento per momento, ad alcuni potresti sembrare esagerata, ma tu non ascoltare, guarda tua figlia e credi in questo miracolo!
A presto
Bia

La mia piccola Elisabetta cresce e per lei voglio un mondo da favola

Non c'è niente di più bello, niente di meglio davvero che possa augurarmi nel mio lavoro che incontrare delle persone meravigliose come Elena, Ernesto e la loro piccola principessa Elisabetta!
Elisabetta aveva pochi mesi quando c'incontrammo per la prima volta e da allora zia Bia è sempre con lei e la sua magnifica famiglia, in tutti gli eventi belli della sua vita!
Il 2 Gennaio Elisabetta ha compiuto 2 anni e questa volta ho avuto carta bianca per la sua torta....ma l'ispirazione è stata immediata e me l'ha fornita su un vassoio d'argento proprio lei, la mia piccola cucciola.
Elisabetta infatti ama le fiabe come molti bimbi della sua età, ma nello sfogliare i libri lei ha una naturalezza che non appartiene ai bimbi di 2 anni, che magari li strappano o li guardano al contrario, lei ha un attaggiamento naturale...una piccola professoressa!
Per cui proprio mentre sfogliava un libro, ho immaginato che da quel libro uscissero fuori i personaggi delle sue favole preferite...Cappuccetto rosso, Biancaneve e i tre porcellini...



Che ne dite vi piacciono? ecco il lupo e i tre porcellini...











Cappuccetto rosso e......
la nonna!
Poi per non farci mancare nulla abbiamo allestito uno sweet table da favola...eccolo!
cake pops a forma di mela

Questo era ciò che ho scritto nel suo libro incantato e ciò che le auguro dal più profondo del mio cuore!Arrivederci alla prossima avventura vi voglio bene !
ps: un bacio speciale a nonna Carla ...il TOP!
zia Bia

Ciambellone con farina integrale e yogurt magro

Due giorni di dieta sono tanti per chi come me non sa resistere alle dolci tentazioni, per cui stamattina in preda all'astinenza da zu...