lunedì 27 febbraio 2012

I puffi siam così.....


Per il  1°compleanno della piccola Giulia, figlia di due cari amici, ecco la torta dei Puffi....Puffetta, GrandePuffo, Brontolone e il mio preferito Quattrocchi!


La casetta l'ho ottenuta con il rice krispies....lo so che avevo promesso di postarvi le immagini del procedimento ....ma vi giuro, le torte di questa settimana sono state mooooolto impegnative e non ho avuto il tempo per poterlo fare, ma cascasse il mondo la prossima volta lo farò GIURO!!

Mentre queste sono le cupcakes in quattro gusti diversi cioccolato fondente/frosting ciocco bianco, carote,cannella e amaretto/frosting all'amaretto, limone, lemon curd /frosting crema al burro al limone.
 Quale di queste ricettine volete???
aspetto le vostre risposte!!
Un bacio alla mia piccola Giulia a mamma e papà!
Bia



domenica 26 febbraio 2012

Cabat cake per la Dottoressa Sara!

Una Cabat, anzi mi correggo immediatamente "La Cabat", questa è stata la torta per la laurea di Sara....voi vi chiederete, ma cos'è? Ehmmm!....me lo sono chiesta anch'io, ma prontamente Sara, mi ha fatto trasalire dalla mia "ignoranza" in materia di moda, spiegandomi in maniera esaustiva di cosa si trattasse....è una borsa di Bottega Veneta, con una lavorazione ad intreccio, per ottenere la quale sono necessarie due persone e due gioni di lavoro...per cui va da se che la borsa sia "molto" costosa!
La borsa di Sara doveva essere quindi il tema assoluto della sua torta di laurea con "qualche" richiamo al "motivo" del festeggiamento...quindi la tesi e la spilla dell'ordine dei farmacisti!
Io faccio prima a farvela vedere, posto che sono super orgogliosissima della mia torta, chi di voi mi segue, sa che è molto difficile che io mi "lodi" per le mie torte....ma questa volta non riesco a resistere perchè la trovo veramente bellissima!

cabat

Il "concepimento" di questa torta è partito quest'estate, perchè Sara avrebbe dovuto laurearsi in autunno, poi per intoppi burocratici siamo arrivate a Febbraio, adesso vederla realizzata, dopo tanta attesa sembra un sogno, e così come io ero emozionata e felice per il lavoro fatto, anche Sara ha provato le mie stesse emozioni nel riceverla...

Questa è la mia Saretta nel pieno dei festeggiamenti! Auguri di cuore amica mia sono felice x te!un bacio grande!!
Bia

mercoledì 15 febbraio 2012

Una torta per una donna moderna e ....speciale!!

Si sa, per una donna compiere 40 anni è un evento importante, il passaggio agli "anta" rappresenta un giro di boa importante che deve quindi essere festeggiato in un modo speciale!
Per cui Giovanna, ha deciso di sorprendere la sua amica Daniela (la festeggiata), con una torta che potesse rappresentarla pienamente, una vita piena, di una giovane donna in carriera, una donna che vive "di corsa", non tralasciando nulla!

Eccola sul suo tapis rouland, mentre parla al telefonino senza lasciare la sua borsa Gucci!

La base è un leopardato dipinto a mano....

Mentre questi sono gli oggetti che la rappresentano...la bambolina e gli occhiali della figlia, il pallone del figlio, la bombetta del marito e il Sole 24 ore la sua lettura quotidiana!
Un bacio grande a Giovanna e auguri di cuore a Daniela!

domenica 12 febbraio 2012

Manny Tuttofare Cake per Manuel

Ecco la torta per i 3 anni di Manuel....Manny Tuttofare con "tutti" i suoi amici attrezzini....



"Manuel" ha voluto questa torta, ma diciamo che più che Manuel l'ha voluta sua sorella Viola, un'amore di sorella maggiore, che essendo "molto" maggiore, tratta il suo fratellino come un piccolo cucciolo da proteggere e da coccolare (mi ricorda qualcuno....me!)!

Il lavoro è stato lungo e laborioso, perchè gli attrezzini sono molti per cui ad un certo punto avevo il tavolo strapieno di cacciaviti, seghette, occhietti beh!insomma ero in compagnia!
Auguri al piccolo Manuel spero davvero che la tua torta ti sia piaciuta!
un bacio 
Bia







Esprimi un desiderio....

Non c'è età per esprimere un desiderio sincero, per cui anche se si festeggiano ...anta anni, questa può essere la giusta occasione per chiudere gli occhi e desiderare con tutto il cuore qualcosa d'importante!

Quante volte ci siamo detti che ci sarebbe piaciuto avere una lampada di Aladino da strofinare tra le mani per esprimere un desiderio? Eccola qui, pronta per realizzare tutto ciò che vi pare!
Chiudete gli occhi....uno, due, tre, VIA!!!

lunedì 6 febbraio 2012

Gift box cake....per il compleanno di mia zia!





Torta speciale per una persona speciale...mia zia Giuliana!
Nella vita, ho imparato che i legami del "cuore" sono più importanti e sicuramenti più forti dei legami di sangue, questa è una verità che ho imparato da subito...fin da piccolina!
Come sicuramente avrete capito, zia Giuliana, non è una zia di "sangue" ma acquisita, ma ringrazio ogni volta per averla "acquisita" nella mia vita! Lei c'è sempre stata in ogni momento della mia vita, con la sua timidezza e i modi gentili, ha sempre però detto la sua guidandomi talvolta quando non riuscivo a trovare la giusta direzione....
Per cui è inutile dire che, questa torta per i suoi 60 anni l'ho fatta con tutto il mio cuore!

Auguro a lei di vivere ogni giorno della sua vita con la semplicità e il sorriso che la contraddistingue, e a me di averla nella mia vita per molti, molti, molti, anni ancora!
ti voglio bene!
Manuela

Ciambellone con farina integrale e yogurt magro

Due giorni di dieta sono tanti per chi come me non sa resistere alle dolci tentazioni, per cui stamattina in preda all'astinenza da zu...